CONTATTACI

PROJECT

SINERGIE

Ogni video è il risultato di esigenze, creatività e forze che si intrecciano.

Nel 2016 l’agenzia GOTU ci mette in contatto con BURGER KING per documentare l’utilizzo della omonima APP GOTU da parte della celebre catena di Fast Food. E’ uno dei vari video realizzati per loro, ad Amsterdam, a Leon in Spagna ecc.

Ma questa, soprattutto, è l’esperienza  che ha dato il via ad una serie di collaborazioni a Milano, che ci hanno permesso negli anni di creare una solida rete di lavoro in quella che può essere considerata la Capitale Italiana del videomaking.

Il video per Burger King, dovendo presentare una APP, ha visto l’esigenza di fondere in modo armonico e visivamente accattivante le riprese (punto vendita e situazioni create ad hoc), con molti interventi di MOTION GRAPHIC che rendessero chiaro il funzionamento dell’APP e i benefici del suo utilizzo.

Questo video introduce anche un’innovazione importante a livello di ripresa: l’utilizzo del Gimbal, un sistema di stabilizzazione che permette di realizzare riprese fluide in movimento,fino ad allora appannaggio di pesantissime steadycam con operatori dedicati.

Visto il plus guadagnato dalle riprese, ancora attuali anche in un mondo della comunicazione che corre velocissimo, abbiamo compreso subito la necessità di essere sempre all’avanguardia in quanto ad attrezzatura, sperimentando di volta in volta le innovazioni tecnologiche nel campo del videomaking, dai droni alle riprese 360° ecc.

CREDITS